WorldSBK, Rea è il più veloce nei test a Barcellona

Il pilota della Kawasaki del WorldSBK, gira a soli quattro decimi dal giro record in gara di Lorenzo in MotoGP durante i test.

In questi due giorni di test del WorldSBK sul circuito di Catalunya, abbiamo assistito a tante novità, soprattutto per i piloti che hanno lavorato il più possibile per farsi trovare pronti per il primo gp a Jerez.

Nella classifica combinata, il più veloce è stato Rea, il cinque volte campione del mondo ha fatto un giro pazzesco sull’uno e quaranta, a soli quattro decimi dal giro veloce fatto in gara da Lorenzo, in MotoGP nel 2018. Il pilota della Kawasaki è in gran forma ed è pronto per il secondo weekend della stagione.

CEV, secondo round a Portimao: il programma

In casa Kawasaki però si è soddisfatti del lavoro fatto anche da Lowes, il pilota inglese prende sempre di più confidenza con la sua moto, riuscendo a prendere un ottimo quarto posto nella classifica combinata. Più indietro Cortese e Scheib, entrambi fuori dai dieci.

Chi insegue da vicino Rea è Redding, il pilota della Ducati si piazza al secondo posto, ed è molto carico per la ripresa del campionato.

Davies invece fatica di più, solo nono e prende più di un secondo dal compagno di squadra. Le altre Ducati migliorano le prestazioni, Mercado è decimo mentre Barrier è diciassettesimo. Rinaldi ha corso con una moto stradale, per cui non risulta in classifica.

MotoGP, Quartararo indagato dalla FIM per irregolarità nei test

In Yamaha, Razgatlioglu migliora sempre di più la confidenza con la moto, prendendosi una quinta posizione in questi test. Non male anche Van Der Mark, settimo e Baz ottavo, mentre Gerloff e Caricasulo sono fuori dai dieci.

La Honda è la marca che ha più bisogno di test, in questi due giorni i piloti della casa giapponese hanno migliorato il feeling ma ancora non basta. Il migliore è stato Haslam, dodicesimo mentre Bautista è quattordicesimo. Da segnalare che non erano presenti Torres e Takahashi.

Un’altra casa che ha bisogno di migliorare le prestazioni è la BMW, la casa tedesca riesce a piazzare Sykes in terza posizione e Laverty in sesta.

In pista ci sono stati anche piloti del WorldSSP, tra cui Cluzel, Perolari e Odendaal, con il francese numero sedici che è stato il più veloce. Inoltre hanno girato Lowes e Fernandez, i due piloti del team MarcVDS Moto2, ma con delle Yamaha R1

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi