GP Stiria, FP2: Verstappen mette dietro Bottas e Perez

Le FP2 del GP di Stiria ci regalano Max Verstappen davanti a tutti con un tempo di 1:03.660, davanti la Mercedes di Valtteri Bottas e la Racing Point di Sergio Perez, male le Ferrari e Lewis Hamilton.

A chiudere la top ten delle FP2 del GP di Stiria si trovano Lance Stroll su Racing Point, Carlos Sainz, Lewis Hamilton su Mercedes a 0.688s dal leader, Alexander Albon, Lando Norris, la prima Ferrari con Charles Leclerc ed Esteban Ocon.

Anche in questo week end, viene assegnata una penalità prima dell’inizio della seconda sessione di libere, questa volta è toccato all’inglese Lando Norris, pilota McLaren, a cui è stata inflitta una penalità di 3 posizioni in griglia di partenza per aver effettuato un sorpasso in regime di bandiera gialla nelle FP1.

GP Stiria, FP1: Perez leader davanti la Red Bull, lavoro differente per Ferrari

Le libere 2 del GP di Stiria hanno visto scattare il semaforo verde alle 15.05, con 5 minuti di ritardo a causa dell’esposizione di una bandiera rossa nelle sessioni precedenti alla F1 della Formula 2.

I primi piloti a scendere sull’asfalto austriaco sono stati i due della Ferrari che si sono immediatamente portati in testa la classifica con gomme medie.

Ad un quarto d’ora dall’inizio della sessione i piloti della Racing Point balzano in prima e seconda posizione facendo segnare i primi tempi interessanti, nfatti, simulando la qualifica, Lance Stroll fa registrare un tempo di 1:05.456 precedendo il compagno Perez di 5 centesimi.

Esattamente cinque minuti dopo, la sessione è stata interrotta con una bandiera rossa causata da Daniel Ricciardo che in curva 9 perde la macchina e va addosso le barriere.

Diversificato il lavoro in casa del Cavallino Rampante, che si concentra con entrambi i piloti sul passo gara con gomme medie confermando purtroppo, le difficoltà in gara.

GP Stiria, meteo instabile: Qualifiche su bagnato e gara con il sole

A 10 minuti dal termine, Alexander Albon finisce sulla ghiaia per un testacoda causando una bandiera gialla e costringendo tutti i piloti che seguivano ad alzare il piede dall’acceleratore.

Analizzando il passo gara Mercedes come da tradizione è la più veloce, seguono poi la Red Bull e la Racing Point.

Questa seconda sessione di prove libere inoltre, potrebbe avere valenza di qualifica con i suoi risultati che ne delineerebbero la griglia di partenza, se a causa di precipitazioni intense non fosse possibile disputare FP3 e qualifiche nella giornata di sabato.

Il tutto sempre se la qualifica non possa essere recuperata nella giornata di domenica, in mattinata, a causa delle innumerevoli eventi delle serie minori (Formula 2, Formula 3 e Porsche Super Cup).

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi