GP Toscana, FP2: Bottas guida le libere davanti a Hamilton e Verstappen

Valtteri Bottas chiude in prima posizione anche le FP2 del GP della Toscana, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e a Max Verstappen.

Vallteri Bottas chiude al comando le FP2 del GP della Toscana con un tempo di 1:16:989, rimanendo l’unico pilota ad essere riuscito a girare sotto l’1:17.

In seconda posizione lo segue a due decimi il compagno di squadra Lewis Hamilton, che per pochi millesimi riesce a tenere la posizione su Max Verstappen terzo.

GP Toscana, FP1: Bottas leader, seguono Verstappen e Leclerc

Ottima anche la sessione di Alexander Albon che si mette in 4° posizione, a 8 decimi dal compagno di squadra, per poi mettersi in luce anche le due Renault che fanno registrare il quinto e il sesto tempo nel pomeriggio davanti alla Racing Point di Sergio Perez.

Solo 11° Lance Stroll che mostra un ottimo passo nella simulazione di gara con tempi sul 1:22, più veloci anche di quelli di Max Verstappen su Red Bull e della Mercedes.

Da notare anche la sessione di Kimi Raikkonen che si è piazzato davanti alla Ferrari di Charles Leclerc con un tempo di 1:18:385, diventando il pilota ad aver completato più giri insieme a Lance Stroll e Sebastian Vettel.

GP Toscana F1: Gli orari della diretta Sky e Tv8

Le Ferrari terminano la sessione in 10° posizione con Charles Leclerc e 12° con Sebastian Vettel. Il monegasco inoltre, è stato autore di un testacoda nelle fasi iniziali del turno che fortunatamente non ha avuto conseguenze.

A fine turno, invece, la vettura di Sebastian Vettel ha avuto un problema al motore che ha costretto il tedesco a fermare la macchina a bordo pista all’altezza delle Biondetti, probabilmente è rimasto a secco dopo delle prove di consumo che si effettuano solitamente sui circuiti che non si conoscono, ma per notizie ufficiali si attende il comunicato del team.

La sessione è stata interrotta da due bandiere rosse:

La prima è causata da Lando Norris che è andato a muro all’uscita della Poggio Secco: in accelerazione l’inglese ha perso i posteriore dopo aver sfiorato la ghiaia.Nessuna conseguenza per il pilota che è uscito dall’abitacolo per tornare ai box.

La seconda è dovuta al contatto tra Perez e Raikkonen. Il messicano è andato a toccare il finlandese uscendo dalla pit lane nonostante la presenza di Raikkonen fosse stata segnalata con bandiere blu.
L’inidente tra i due sarà investigato dopo la fine della sessione.

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi