GP Toscana, FP1: Bottas leader, seguono Verstappen e Leclerc

Valtteri Bottas chiude in teste le FP1 del GP della Toscana, davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla Ferrari che ritorna fra i primi con Charles Leclerc ottenendo il terzo tempo.

Alle spalle della Ferrari nelle FP1 del GP della Toscana si posiziona il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, davanti al vincitore dell’ultimo gran premio Pierre Gasly, Esteban Ocon, Daniil Kvyat, Lando Norris, Alexander Albon e Daniel Ricciardo che chiude la top-10.

Una prima sessione inusuale quella al Circuito del Mugello, dove tutti i piloti sono scesi subito in pista per conoscere il circuito che fa il suo debutto in Formula 1 per la prima volta nella sua storia.

GP Toscana F1: Gli orari della diretta Sky e Tv8

Il leader della sessione Valtteri Bottas, ha girato in 1:17.879 percorrendo 32 giri, mentre il pilota olandese su Red Bull ha girato più lento di 0.048s, con Carlos Sainz quindicesimo che ha percorso 33 giri, mentre Kimi Raikkonen undicesimo è colui che ha percorso meno giri, solo 21.

La Ferrari fa un guizzo in avanti con il pilota monegasco, mentre con Sebastian Vettel sembra non essere cambiato nulla, a parità di giri, ma con un primo stint per il tedesco su mescola più dura, per poi passare alle soft come il monegasco, chiude solo in P13.

Così come la Racing Point che non sorprende, anzi, chiudendo in P18 e in P19 rispettivamente con Lance Stroll e Sergio Perez, mentre George Russell su Williams chiude in P16 rispetto a Nicholas Latifi ultimo.

GP Toscana: L’analisi del circuito del Mugello

Nessun imprevisto nella sessione, tranne a sette minuti dal termine quando Nicholas Latifi su Williams va in fuori pista in curva 2, perdendo il posteriore e subendo l’effetto pendolo mette le sue ruote posteriori sulla ghiaia ma riesce a ripartire senza problemi.

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi