Wolff sulla Formula E: “Sembra il Super Mario Kart con piloti reali”

Il Team Principal del team Mercedes di Formula 1, Toto Wolff, ha assistito al suo primo E-Prix di Formula E in Arabia Saudita e ha sottolineato come sembrerebbe “Super Mario Kart“.

In occasione della gara di apertura della stagione di Formula E a novembre, Toto Wolff si è recato a Ad Diriyah per assistere all’esordio della Mercedes nella serie totalmente elettrica, esordio vincente con il podio di Stoffel Vandoorne.

Dopo la sua prima esperienza il numero uno delle Frecce d’Argento ha affermato che ha apprezzato lo spettacolo offertogli dalle monoposto elettriche e le ha confrontante con il videogioco di Super Mario Kart:

Devo dire che l’esperienza mi è piaciuto, mi è sembrato di assistere ad una gara di Super Mario Kart ma con piloti veri, ma sono favorevole a dare una possibilità alla Serie”.

Todt: “Ci vorranno decenni affinchè la Formula E eguagli la F1”

Col il ruolo che ricopre attualmente in Formula 1, il paragone fra le due serie totalmente opposte non è potuto mancare, ma Wolff si è limitato a dire che sono molto diverse.

Ovviamente di questi tempi, in cui si parla molto spesso di sostenibilità ambientale, in cui la Formula 1 stessa ha programmato un piano per ridurre le emissioni e non solo, Wolff ha apprezzato l’utilizzo dell’energia rinnovabile di cui la Serie fa uso:

Non ero mai stato prima in Arabia Saudita, ed è stato il luogo d’inaugurazione del nostro viaggio in Formula E, ed è stato speciale. I fans sono stati fenomenali, non me l’aspettavo, mentre la gara è molto diversa dalla Formula 1 e questo si può dire chiaramente”.

Lo scorso weekend inoltre, si è disputato l’E-Prix di Santiago a Santiago del Cile, in cui Stoffel Vandoorne ha concluso in sesta posizione, mentre Nick De Vries in quinta posizione, con il primo che guida la classifica generale dei piloti.

Classifica Formula E 2019/20: Piloti e costruttori

Ma proprio su Nick De Vries si è espresso il numero uno della Mercedes, visto che dopo solo 3 gare disputate lo ha sorpreso:

Nyck ha già contribuito notevolmente alle prestazioni della squadra”.

E’ molto maturo e il modo in cui è stato in grado di unirsi al team con Stoffell è davvero bello”.

Infine, conclude: “Abbiamo stabilito le nostre ambizioni e le nostre aspettative in un unico obiettivo realistico, che abbiamo attualmente superato e con entrambi i piloti che hanno contribuito ad ottenere ciò”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi