La scheda tecnica della nuova McLaren MCL35

La McLaren presenterà la sua nuova monoposto, la MCL35 di Carlos Sainz Jr. e Lando Norris questo pomeriggio alle 14.30 ora italiana, ma nel frattempo possiamo goderci la scheda tecnica della nuova monoposto.

La scheda tecnica completa della nuova MCL35:

TELAIO

monoscocca Composito in fibra di carbonio, che incorpora i comandi del conducente e la cella del combustibile
Strutture di sicurezza Cella di sopravvivenza nella cabina di pilotaggio che incorpora struttura antiurto e pannelli anti-penetrazione, struttura di impatto frontale, strutture di impatto laterali prescritte, struttura di impatto posteriore integrata, strutture di rollio anteriore e posteriore, struttura di rollio secondario Halo
Carrozzeria Materiale composito in fibra di carbonio, incluso coperchio del motore, fianchi, pavimento, naso, ala anteriore e ala posteriore con sistema di riduzione della resistenza azionato dal conducente
Sospensioni anteriori Braccio trasversale in fibra di carbonio ed elementi di sospensione dell’asta di comando che agiscono sulla barra di torsione interna e sul sistema di ammortizzazione
Sospensione posteriore Braccio oscillante in fibra di carbonio ed elementi di sospensione pullrod che agiscono sulla barra di torsione interna e sul sistema di ammortizzazione
Peso Peso complessivo del veicolo 746 kg (incluso pilota, carburante escluso)
 Distribuzione del peso tra 45,4% e 46,4%
Elettronica McLaren applicata. Compreso il controllo del telaio, controllo della power unit, acquisizione dei dati, sensori, analisi dei dati e telemetria
strumenti Dashboard applicata dalla McLaren
Sistema di frenaggio Pinze freno Akebono e cilindri principali
 Sistema di controllo del freno posteriore “freno per filo” di Akebono
 Dischi e pastiglie in carbonio
VolanteCremagliera e pignone servoassistiti
Pneumatici Pirelli P Zero
Ruote da corsa Enkei
PitturaProdotti AkzoNobel Sikkens
Sistemi di raffreddamento Marelli carica aria, olio motore e sistemi di raffreddamento ERS
Produzione avanzata Stratasys 3D Printing & Additive Manufacturing Mazak Advanced Technology Solutions

ALIMENTAZIONE

La gallery completa della presentazione in HD e la scheda tecnica della Ferrari SF1000

Tipo di power unit Renault E-Tech 20
Peso minimo 145 kg
Componenti PU principali Motore a combustione interna (ICE)
Gruppo elettrogeno motore – cinetico (MGU-K)  
Unità generatore di motore – Calore (MGU-H)
Negozio di energia (ES) 
Turbocharger
Elettronica di controllo

MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA

Capacità 1,6 litri 
cilindri Sei
Angolo di inclinazione Angolo a V di 90 gradi  
Numero di valvole  24
massima velocità 15.000 giri / min 
Portata massima del carburante 100 kg / ora (sopra i 10.500 giri / min) 
Consumo di carburante Limite di capacità del carburante regolato da “luci a bandiera” da 110 kg 
Iniezione di carburanteIniezione diretta, iniettore singolo per cilindro, 500 bar max 
Ricarica a pressione Compressore monostadio e turbina di scarico, albero comune 

SISTEMA DI RECUPERO ENERGETICO

La Renault ha presentato la nuova RS20, con un’aspetto rivoluzionario [GALLERIA]

 Architettura Recupero di energia ibrida integrato tramite generatori di motori 
  MGU-K elettrico accoppiato albero motore 
  Turbocompressore elettrico accoppiato MGU-H
 BatteriaBatteria agli ioni di litio, tra 20 e 25 kg
  Accumulo massimo di energia, 4 MJ al giro
 MGU-KVelocità massima, 50.000 giri / min
  Potenza massima, 120 kW
  Massimo recupero di energia, 2 MJ per giro
  Massima distribuzione di energia, 4 MJ al giro
 MGU-HVelocità massima> 125.000 giri / min
  Potenza massima, illimitata
  Massimo recupero di energia, illimitato
  Massima distribuzione di energia, illimitata

TRASMISSIONE

La Red Bull ha presentato la nuova RB16 [GALLERIA]

Riduttore Custodia principale in composito di fibra di carbonio, montata longitudinalmente 
Rapporti di trasmissione Otto avanti e uno indietro
Selezione dell’ingranaggio Cambio senza interruzioni a comando elettroidraulico
DifferenzialeDifferenziale epiciclico con frizione a slittamento limitato su più piastre
FrizionePlacca multiuso a comando elettroidraulico in carbonio 

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

2 thoughts on “La scheda tecnica della nuova McLaren MCL35

Comments are closed.