Marquez e la Honda pensano già al 2020

Marqeuz chiede miglioramenti alla Honda, che si prepara a rendere ancora più competitiva la RC213V dello spagnolo.

La Honda e Marc Marquez hanno monopolizzato la stagione di MotoGP. Lo spagnolo si è aggiudicato il titolo piloti con 4 gara di anticipo, vincendo 11 gare su 18.

Il team Giappone, ad inizio stagione, ha scelto di puntare sull’otto volte campione del mondo (come ormai da anni), progettando una moto adatta alle caratteristiche del pilota di Cervera.

Una scelta, che nonostante le difficoltà e gli scarsi risultati degli altri piloti Honda, ha pagato alla grande: la casa giapponese, infatti, ha vinto il mondiale piloti con 3 gare d’anticipo.

Una serie di risultati che però non sembra accontentare il binomio Marquez-Honda, che punta a rinforzandosi per la stagione 2020. Già durante le prove libere in Australia e in Malesia, il team giapponese ha provato nuove soluzioni in ottica 2020 sulla RC213V del fuoriclasse spagnolo.

MotoGP, Rossi: “Sono felice di aver dimostrato il mio potenziale in Malesia”

Inoltre lo stesso Marquez ha recentemente richiesto alcuni miglioramento alla casa giapponese. Miglioramenti che dovrebbero riguardare il grip in uscita di curva, la frenata e il consumo gomme:

Stiamo soffrendo per avere un migliore controllo nelle curve, ora la Yamaha ha davvero più grip. Al momento è la moto migliore, soprattutto con le gomme nuove”.

Questo è uno dei temi, ma ci sono altre cose da migliore. Ad esempio dobbiamo cercare di non forzare troppo l’anteriore ed avere più grip al posteriore in uscita dalle curve”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi