MotoGp | Gran Premio di Germania FP3: Marc Marquez ancora in testa, Valentino Rossi al Q1

Marc Marquez in vetta anche nella terza sessione di prove libere. Gran passo di Maverick Vinales. Sesto Franco Morbidelli. Valentino Rossi e Andrea Dovizioso al Q1.

Nessun probelema per Marc Marquez nelle terza sessione di libere del gran premio di Germania. Lo Spagnolo si è aggiudicato il turno con il tempo di 1:20:347, confermandosi ancora come uomo da battere sia in qualifica che in gara. Vicino, ad un decimo, Fabio Quartararo che è però rientrato dolorante al box, molto probabilmente per un dolore al braccio sinistro operato.

Bene anche Maverick Vinales , terzo a solo due decimi. Lo spagnolo ha messo in pista un ottimo passo con una doppia Hard, che gli ha permesso di far registrare anche il suo miglior giro nella simulazione di qualifica. Quarto Cal Cruthlow che precede Alex Rins che con un buon time attack è riuscito a qualificarsi per il Q2 nel finale di sessione. Segue in sesta posizone Franco Morbidelli, che sembra aver trovato la quadra con la sua Yamaha Petronas, dopo l’inzio di weekend non incoraggiante. Settima la ducati di Danilo Petrucci che precede la Pramac di Jack Miller. Chiudono i qualidica al Q2 un ottimo Joan Mir e Pol Espargaro, caduto nei minuti finali della sessione.

Fuori dal Q2 Valentino Rossi (Undicesimo), che pur trovando un buon passo gara, costante sul 1:21:6, non è riuscito ad ottenere un time attack sufficiente per passare al Q2. Dovranno passare dal Q1 anche gli italiani Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, rispettivamente quattordicesimo e sedicesimo.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.