MotoGp | Gran Premio di Germania | Marc Marquez si prende la decima pole di fila al Sachsenring

Marc Marquez si prende la pole davanti a Fabio Quartararo e Maverick Vinales. Valentino Rossi passa nel Q2 ma partirà undicesimo. Andrea Dovizioso fuori nel Q1.

Marc Marquez è inarrestabile. Il sette volte campione del mondo si è preso la pole del gran premio di Germania facendo segnare il nuvo record della pista teutonica, con un magico 1:20:195. Secondo Fabio Quartararo a +0.205 dallo spangolo. Chiude la prima fila, la prima Yamaha ufficiale di Maverick Vinales.

Quarto Alex Rins a +0.336 dal leader. Lo spagnolo precede un ottimo Jack Miller, che è stato per gran parte della sessione nelle prime tre posizioni. Chiude la prima fila l’inglese Cal Cruthlow. Segue in settima posizione il primo degli italiani Franco Morbidelli, seguito da Pol Espargaro e Joan Mir.

Apre la quarta fila Takaaki Nakagami che nonostante l’infortuni rimediato in Olanda, è riuscito a superare il Q1 e a disputare una discreta qualifica. Segue in undicesima posizone Valentino Rossi, passato come primo nel Q1 con il tempo di 1:21:236. Il campione del mondo è però stato vittima di una caduta proprio alla fine del Q1, che non gli ha permesso di mettere a posto la moto al meglio per il Q2. Chiude la quarta fila il ducatista Danilo Petrucci , che a causa di una caduta in curva 7, è stato costretto ad abbandonare la sessione a due minuti dal termine.

Partirà dalla tredicesima casella, invece, l’altra Ducati di Andrea Dovizioso. Il forlivense, infatti, è stato beffato negli ultimi minuti del Q1 proprio da Takaaki Nakagami, che gli ha soffiato la seconda posizione per soli tre millesimi. Stessa sorte è toccata anche alla Honda uffciale di Stefan Bradl che partirà quattordicesimo. Fuori nel Q2 anche gli italiani Andrea Iannone (diciottesimo) e Pecco Bagnaia (diciannovesimo).

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.