MotoGP, Quartararo indagato dalla FIM per irregolarità nei test

Il pilota del team Petronas, Fabio Quartararo accusato di aver infranto il regolamento sui test svolti qualche settimana fa in Francia.

Alcuni piloti del motomondiale sono tornati ad allenarsi in pista, tra questi c’è Faboi Quartararo, nel circuito francese Paul Ricard, dove viene svolta la gara Endurance del Bol d’Or.

Il pilota francese si era allenato con una Yamaha R1, pare però, con componenti da competizione, dunque vietati dal regolamento.
A dare la notizia è stata una squadra rivale, che ha subito presentato una denuncia formale.

KTM conferma l’offerta della Honda per Espargaro per la stagione 2021 di MotoGP

Il regolamento infatti, prevede che i piloti di MotoGP possono usare moto di serie, con preparazione limitata, dunque i piloti sono obbligati a informare quali moto sono state utilizzate.

Ora il pilota francese è atteso per delle spiegazioni, davanti alla FIM a Jerez, dove si svolgerà il primo weekend di gara, di questa stagione, per la classe regina.

Secondo la FIM però, ci sarebbero altri piloti che avrebbero usato componenti non autorizzate: il pilota della Moto3 Garcia e il pilota della Moto2 Baldassarri. Il pilota italiano, ha partecipato a Misano in un evento della Triumph, girando in pista con alcuni modelli, cosa però vietata dal regolamento, infatti non ci si può allenare con le moto del marchio inglese.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi