NASCAR, Jimmie Johnson positivo al Covid-19

Il sette volte campione NASCAR Cup Series, Jimmie Johnson, è risultato positivo al Covid-19. La notizia è stata annunciata dal team Hendrick Motorsport

Jimmie Johnson, pilota della Chevrolet #48 era pronto per cercare la sua quinta vittoria della serie all’Indianapolis Motor Speedway questa domenica, ma adesso non potrà disputare la gara.

Il pilota californiano verrà sostituito da Justin Allgaier per la gara di domenica

Per il suo ritorno, la NASCAR ha già delineato le linee guida: Johnson dovrà essere privo di sintomi e risultare due volte negativo al tampone, a distanza di almeno 24 ore. Inoltre, la NASCAR richiede che Johnson venga autorizzato dal suo medico prima di tornare alle corse.

NASCAR, il cappio di Wallace: grande malinteso confermato dall’FBI

“La mia prima priorità è la salute e la sicurezza dei miei cari e dei miei compagni di squadra”, ha dichiarato Johnson. “Non ho mai perso una gara nella mia carriera in Cup Series […] Sebbene questa situazione sia estremamente deludente, tornerò pronto per vincere le gare e metterci in contesa per i playoff “.

Secondo una dichiarazione di Hendrick Motorsports, Johnson risulterebbe asintomatico. Ha effettuato il tampone dopo aver appreso venerdì mattina che sua moglie, Chandra, è risultata positiva.

Jimmie Johnson era in costante comunicazione con Hendrick Motorsports, sia prima che dopo essere risultato positivo. Il team ha immediatamente informato la NASCAR e anche un membro del suo equipaggio è stato posto in quarantena in via precauzionale.

“Jimmie ha gestito questa situazione come il campione che è”, ha dichiarato Rick Hendrick, proprietario di Hendrick Motorsports. “Siamo sollevati dal fatto che non stia manifestando sintomi […] e sappiamo che tornerà e sarà pronto a partire molto presto.”

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi