Roma rinnova il contratto con la Formula E: l’EPrix ci sarà per i prossimi 5 anni

Dopo la brutta notizia della cancellazione dell’Eprix di Roma di Formula E per l’edizione 2019/2020 a causa dell’epidemia di Covid-19, è arrivato oggi l’annuncio del rinnovo del contratto fra il comune capitolino e la serie totalmente elettrica.

Il comune di Roma Capitale, fa sapere la Formula E con un breve comunicato stampa, che l’Eprix di Roma verrà disputato per i prossimi 5 anni, a partire dalla stagione 2020/21 fino alla stagione 2024/25.

Cancellato ufficialmente l’ePrix di Roma di Formula E 2020

Nel breve comunicato si può leggere:

“Il Comune di Roma ha firmato oggi una convenzione per ospitare l’E-Prix nella capitale italiana fino alla stagione 11 – previa approvazione del WMSC della FIA”.

L’approvazione da parte del Word Motor Sport Council della FIA, sarà solamente una prassi formale, dopo che il circuito cittadino situato nel quartiere EUR della capitale italiana, ospita la Formula E dalla stagione 2017/18.

La Formula E dalla stagione 2020/21 sarà Campionato del Mondo FIA

Quindi, in conclusione il legame fra l’Italia e il mondo dei motori proseguirà ulteriormente, creando e maturando un legame con le massime serie a due e quattro ruote.

Inoltre, dalla stagione 2020/21 il campionato di Formula E, diventerà un mondiale FIA, quindi, il pilota a vincere il campionato del mondo ABB Formula E World Championship, potrà essere incoronato campione del mondo, e non semplice campione. Lo stesso varrà per il team vincitore del campionato.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi