Sebastian Vettel dice la sua riguardo la questione Leclerc-Raikkonen

Sebastian Vettel dichiara che non c’è <nessuna fretta> per il passaggio di Charles Leclerc in Ferrari, quindi il pilota monegasco non deve sentirsi con la pressione addosso per il peso di dover gareggiare per la Ferrari nel prossimo campionato di Formula 1.

La carriera del monegasco Charles Leclerc, sostenuta dalla Ferrari essendo un pilota della “Ferrari driver accademy”, è stata una carriera in ascesa verso la Formula 1 “immediata”, dopo la doppia vittoria consecutiva dei due titoli di campione prima di GP3 e successivamente in Formula 1 fino ad approdare in Formula 1 con la Sauber nel 2018.

Leclerc nella stagione di Formula 1 in corso, fino al Gran Premio di Gran Bretagna è acceduto in Q2 in sette GP consecutivi, mentre è approdato 4 volte in Q3, ha ottenuto 13 punti in cinque dei primi 10 gran premi, ma non ha terminato la gara del GP di Gran Bretagna a causa di un errore in un pit stop.

La forma a dir poco positiva in questo inizio di stagione ha alimentato le speculazioni su un suo approdo in Ferrari nel 2019, dove prenderebbe (secondo le speculazioni) il posto del finlandese Kimi Raikkonen che è in scadenza di contratto a termine di questa stagione con la scuderia di Maranello.

Sebastian Vettel, parlando in vista del suo Gran Premio di Germania, ha sostenuto le credenziali sia di Leclerc e sia del suo attuale compagno di squadra, (campione del mondo con la Rossa nel 2007, nonché l’ultimo campione del mondo con la Ferrari), Kimi Raikkonen. Ma il tedesco sostiene che il giovane pilota monegasco non dovrebbe sentirsi affrettato per fare il grande passo (ndr. probabilmente il passo più grande della sua carriera).

Alla domanda di un giornalista che gli ha chiesto se avesse una preferenza per Kimi Raikkonen per rimanere, il tedesco ha risposto:

“Sarei felice di continuare così, ma non spetta a me decidere”.

“Penso che Charles, in un modo o nell’altro, avrà una grande carriera, è un grande ragazzo, è veloce, ha tutto”,

“Voglio dire che non ha fretta, è giovane ma se sei il più giovane sei sempre di corsa con tutto”.

“Penso che Charles, in un modo o nell’altro, avrà una grande carriera, è un grande ragazzo, è veloce, ha tutto.

“Voglio dire che non ha fretta, è giovane ma se sei più giovane sei sempre di corsa con tutto.

“Non so quando, cosa e in definitiva chi [ndr. sarà alla Ferrari]”,

“Ma per me non ha molta importanza, penso che sia chiaro dove sarò il prossimo anno, entrambi sarebbero adatti per [essere] in squadra”.

Vettel aveva già commentato che lui e Raikkonen “andavano d’accordo, e che non abbiamo mai avuto problemi.

“penso che il modo in cui gestiamo le cose sia molto simile, molto semplice, è bello lavorare con lui, ed è ottimo per la squadra”,

“Ma non è una mia decisione, quindi vedremo cosa accadrà”.

Ruggiero Dambra by InstagramTwitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a no