Ufficiale McLaren: Carlos Sainz in McLaren dal 2019 al posto di Fernando Alonso

La McLaren ha annunciato che Carlos Sainz Jr si unirà al team per il 2019 con un contratto pluriennale, riempiendo il posto lasciato vuoto da Fernando Alonso.

Martedì Fernando Alonso ha annunciato che lascerà la squadra e la serie dopo molte speculazioni sul suo futuro, con resoconti che lo collegano a un seggio IndyCar a tempo pieno mentre cerca di completare la “Triple Crown” non ufficiale del motorsport. [leggi qui]

Sainz Jr si trasferirà dalla Renault dopo aver perso il posto nella squadra dopo la mossa di Daniel Ricciardo alla squadra francese all’inizio di questo mese. [leggi qui]

Il passaggio alla squadra di Woking lascerà la porta aperta a Pierre Gasly per passare alla squadra senior della Red Bull al fianco di Max Verstappen.

Il compagno di squadra dello spagnolo deve ancora essere confermato con Stoffel Vandoorne sotto pressione per mantenere il suo posto e anche il pilota minore di Formula 2 e McLaren Lando Norris.

“Siamo incredibilmente entusiasti di avere Carlos come nostro pilota McLaren”,

“Lo stiamo valutando da tempo e lo classifichiamo molto tra la nuova generazione di giovani talenti emergenti in Formula 1”.

“Carlos porta con sé la perfetta miscela di giovinezza ed esperienza, anche se ha solo 23 anni”,

“Inizierà la sua quinta stagione nello sport con noi e porterà con sé una quantità enorme di esperienza nelle corse, sia in Formula 1 che con i nostri partner Renault”.

“Non è un segreto che Carlos sia un grande ammiratore di Fernando, ed è giusto che entrerà a far parte del suo ruolo di spagnolo con un nome leggendario nel motorsport: pensiamo che sarà molto adatto per la McLaren e siamo davvero entusiasta di averlo con noi dalla prossima stagione e oltre. “

Sainz ha aggiunto:

“Sono felice di essere finalmente in grado di confermare che sarò un pilota della McLaren della stagione 2019”.

“È qualcosa che ho guardato per un po’ e sono molto entusiasta di questo prossimo capitolo nel mio carriera”.

“Sono stato un fan della McLaren per tutto il tempo che ricordo, è un grande nome nello sport con un’eredità incredibile, e l’elenco dei piloti che hanno corso per la McLaren nel corso degli anni sono tra gli eroi della Formula 1”.

“Fernando è ovviamente uno di loro, quindi è particolarmente speciale che prenderò il suo posto come parte della prossima generazione di piloti spagnoli al volante di una McLaren”.

“Infine, vorrei ringraziare tutti alla McLaren per avermi dato questa opportunità di realizzare un sogno d’infanzia: il team ha un piano a lungo termine per il futuro e non vedo l’ora di giocare un ruolo chiave nel suo viaggio ritorno al successo”.

La McLaren ha anche detto che avrebbe confermato la sua piena formazione a tempo debito, con il seggio di Vandoorne sotto minaccia.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport, nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi