Virtual GP Brasile: Albon vince, Leclerc penalizzato e Russell sul podio

Alexander Albon vince il Virtual GP del Brasile di F1 a bordo della Red Bull, battendo dopo un duello durato dall’inizio alla fine con il pilota della Ferrari Charles Leclerc, penalizzato di 3 secondi per essere uscito più volte di pista.

Un duello durato quasi tutto il Virtual GP del Brasile di F1, quello fra Alexander Albon e Charles Leclerc al quale ha assistito senza entrare in battaglia per il gradino più alto del podio virtuale George Russell.

Il pilota della Ferrari in pista ha terminato in seconda posizione, ma a causa di molteplici superamenti dei limiti di pista (nonché il superamento della linea bianca), ha ricevuto una penalità di 3 secondi, infatti quest’oggi a differenza dei precedenti appuntamenti, hanno giocato o gareggiato con la modalità completa per quanto riguarda le penalità.

Agag: “F1 e Formula E hanno il 50% di possibilità di ripartire”

Per questo motivo, George Russell su Williams, terzo per gran parte della gara, ha ottenuto il secondo posto, riuscendo nei giri finali a ridurre il gap dal pilota monegasco al di sotto dei tre secondi, rimanendo fra i 2.5 e i 2.7 secondi.

Da segnalare un’incidente fra il pilota italiano Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo dopo un paio di giri con il pilota della Haas (in virtuale) Enzo Fittipaldi, che ha eliminato materialmente il pilota di Martina Franca, e anche il collaudatore della Haas.

Ancora a secco di vittorie per la Mercedes abituata a vincere da anni nel mondiale di Formula 1 reale, mentre i rivali di sempre Ferrari e Red Bull stanno accumulando vittorie.

F1 con GP a porte chiuse: cosa comporterebbe una riduzione dei commissari?

Intanto Stoffell Vandoorne e Esteban Gutierrez hanno ottenuto rispettivamente la quarta e la quinta posizione, mentre Lungard guidando la Renault è arrivato sesto, precedendo la Ferrari di Enzo Fittipaldi.

Ottava posizione per Louis Deletraz e nona posizione per Lando Norris, riuscito a prendere parte per la prima volta ad un virtual gp di Formula 1, dopo che ha avuto problemi di connessione nei precedenti appuntamenti e anche durante le qualifiche, mentre Nicholas Latifi chiude la top ten su Williams.

Nel prossimo appuntamento sarà la volta di una Freccia d’Argento sul gradino più alto del podio? Ma sopratutto, dove si correrà (virtualmente)?

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi