Wolff smentisce le voci dell’acquisizione da parte di Ineos della Mercedes

Durante il weekend del GP della Toscana, sono circolate voci secondo alcune fonti inglese, sull’acquisizione della Mercedes F1 Team da parte di Ineos, attualmente suo sponsor, ma il team principal Toto Wolff ha smentito ciò.

Ineos ha firmato un contratto di sponsorizzazione con Mercedes per 5 anni per un valore totale di 100 milioni di dollari, ma secondo alcune discrezioni tale società vorrebbe acquisire il team di F1, ma Toto Wolff azionario del team ha smentito categoricamente.

Le Frecce d’Argento così come tutti i restanti nove team di Formula 1, ha firmato il nuovo Patto della Concordia che la impegna nella massima serie automobilistica fino al 2025.

Tutti i 10 team di F1 hanno firmato il nuovo Patto della Concordia 2021-25

L’ultima voce è arrivata da Eddie Jordan, ex-capo del team, che ha affermato che l’attualmente sponsor, sarebbe disposto a versare 700 milioni di dollari per l’acquisizione del team: “La proprietà della squadra sarà rilevata da Sir Jim Ratcliffe e Ineos”.

“La squadra si chiamerà Ineos e continuerà a funzionare dalla fabbrica di Brackley e la Mercedes ne manterrà una quota del 30%… Toto Wolff, il team principal, non sarà più al comando”.

Secondo Jordan per il team di Brackley, sarebbe diventato difficile migliorare quello che stanno facendo e Toto Wolff è già entrato nell’olimpo dei team principal, ma sempre quest’ultimo avrebbe smentito il tutto, dichiarando:

“Daimler non ha intenzione di rinunciare alla squadra e Ineos non ha alcun interesse ad acquistare la maggioranza della squadra e chiamarla così e non ho motivo di allontanarmi dalla mia partecipazione. Quindi un sacco di cose che sono inventate”.

Conclude, dichiarando poi sempre riguardo il futuro del team, che: “Il futuro della squadra è assolutamente chiaro. È il team Mercedes AMG Petronas F1 e nulla lo cambierà”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi