19 Gran Premi, la bozza del calendario di F1 2020

Trapela l’ultima bozza del calendario della stagione di F1 2020, con la presenza di 19 Gran Premi, tra questi anche il GP d’Italia a Monza.

Dopo molte indiscrezioni, le uniche certezze del calendario di F1 2020 sono le cancellazioni già annunciate, nonché quelle del GP d’Australia, GP di Monaco e GP di Francia.

Inoltre c’è grande incertezze intorno a quello che doveva essere la new entry, il Gran Premio d’Olanda, GP di casa del pilota Red Bull Max Verstappen, che a causa del Covid-19 potrebbe essere cancellato.

Non solo, ci sono dubbi anche sulla disputa dei Gran Premi del Canada, di Baku e di Austin, ma ci sarebbero circuiti già con omologazione FIA di Grado 1 che permetterebbero di ospitare un GP di Formula 1.

Quali sono i circuiti di “Grado 1” che salverebbero la stagione 2020 di F1?

Le certezze sono tre per la stagione di Formula 1 2020, la prima è l’idea di Chase Carey CEO di Liberty Media di poter organizzare dalle 15 alle 18 gare (obiettivo attualmente superato), la seconda è l’inizio della stagione in Austria al Red Bull Ring, e la terza è l’opportunità di disputare almeno due doppi Gran Premi sullo stesso circuito.

Per quanto riguarda queste certezze, la Formula 1 ha pubblicato la data presunta d’inizio della stagione in Australia con un doppio weekend di gara, e con la certezza di riuscire a portare per l’intero globo le monoposto più veloci al mondo.

La F1 fissa una data d’inizio e un calendario per continenti per la stagione 2020

IL CALENDARIO 2020 [ULTIMA BOZZA]

DATAGRAN PREMIOCIRCUITO
5 LuglioAustriaRed Bull Ring
12 LuglioAustriaRed Bull Ring
26 LuglioGran BretagnaSilverstone (o Hockenheim)
2 AgostoGran BretagnaSilverstone (o Hockenheim)
9 AgostoUngheriaHungaroring
23 AgostoSpagnaBarcellona-Catalunya
30 AgostoBelgioSpa-Francorchaps
6 SettembreItaliaAutodromo Nazionale di Monza
20 SettembreAzerbaijanCircuito cittadino di Baku
27 SettembreRussiaSochi
4 OttobreCinaShanghai
11 OttobreGiapponeSuzuka
25 OttobreStati UnitiAustin
1 NovembreMessicoAutodromo Hermanos Rodríguez
8 NovembreBrasileInterlagos
22 NovembreVietnamHanoi
29 NovembreBahrainBahrain International Circuit
6 DicembreBahrainBahrain International Circuit
13 DicembreAbu DhabiYas Marina

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi