GP Giappone, i piloti Mercedes: “Siamo contenti per il team”

Valtteri Bottas si aggiudica il GP del Giappone sul circuito di Suzuka dopo un’ottima partenza dalla terza posizione che gli ha permesso di superare Sebastian Vettel, autore di un piccolo errore in partenza.

Il pilota finlandese dopo aver vinto il GP del Giappone ed essere sceso dalla sua Mercedes, dichiara:

“Sono molto contento, è stata una qualifica molto stretta. Iniziare al terzo posto non è mai facile , non devi mai arrenderti e oggi c’è stata un’opportunità.Sono andato molto bene, Vettel ha avuto un problema. Il ritmo è stato ottimo, mi sono divertito molto e sono molto felice“.

GP Giappone: La Mercedes vince il titolo costruttori con Bottas vincitore e Hamilton terzo

In effetti in gara il passo dalle frecce argento è stato superiore rispetto a quello della Ferrari che con Vettel che non è mai riuscito a mantenere lo stesso ritmo. E lo stesso Bottas sulla strategia di gara si esprime così:

“Una o due soste erano le possibilità, ma è andato tutto bene. Siamo stati in grado di controllare le gomme e la gara. Sono molto contento, il raggiungimento del sesto titolo costruttori consecutivo è davvero impressionante. Sono molto orgoglioso del team”.

Il suo compagno di squadra Lewis Hamilton si apre ai microfoni facendo i complimenti alla squadra:

GP del Giappone, Vettel: “Contento della gara, ma non della partenza”

“Voglio congratularmi con la squadra per il risultato, è meritato. Oggi si trattava di ottenere punti per la squadra. Valtteri e io abbiamo combattuto tutto l’anno, e sarà cosi fino alla fine della stagione”.

Per quanto riguarda la conquista del titolo mondiale l’inglese si esprime scettico per la prossima gara:

“Vedo che è improbabile ottenere il titolo in Messico. Se non sarà si quella pista,potrà essere sulla prossima o sulla prossima ancora. Il Messico non è uno dei circuito dove siamo più forti”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi