Abiteboul: “Il regolamento della Formula 1 per il 2021 favorirà la Renault”

Cyril Abiteboul, Team Principal della Renault, ha spiegato che il regolamento di Formula 1 che entrerà in vigore nel 2021 favorirà e aiuterà il suo team.

Le nuove norme tecniche e sportive della Formula 1 nel 2021 saranno una grande rivoluzione e la Renault ha lavorato per diverse stagioni per lottare per il titolo nella prossima era della massima serie, così come ammette Abiteboul.

Il Team Principal del team francese, ritiene che il regolamento possa essere molto vantaggioso per il team di Enstone e con l’aiuto del budget cup potrebbe lottare con gli attuali top team:

F1, tutte le date di presentazione delle monoposto di Formula 1 2020

“Penso che siamo i più avvantaggiati dal regolamento del 2021 e dal budget cup. Non posso dire che siano stati realizzati su nostra misura, ma sicuramente saranno un vantaggio per noi”.

Tuttavia, la continuità della Renault in Formula 1 oltre il 2020 non è garantita: la direzione del team dovrà prendere una decisione per il proseguo del progetto:

“Dal mio punto di vista, tutto ciò che abbiamo fatto finora è stato in ottica 2021, tutti ne sono consapevoli anche il popolo della Renault. Le cifre parlano da sole. Detto questo, nessuna decisione è stata ancora presa”.

Oltre a pensare al suo futuro, il team deve anche studiare se firmare o meno il nuovo Patto di Concordia e tale decisione avverrà in contemporanea a quella del proseguo nella massima serie automobilistica:

Louis Camilleri: “La Ferrari manterrà il diritto di veto con il nuovo Patto”

“Penso che siano un qualcosa che va in parallelo. Da un lato c’è quello che il team è disposto a fare con la FIA e la FOM. Ci sono molte conversazioni sulla documentazione stessa. Ci sono circa 100 pagine di contratto e ci vuole tempo per decidere”.

“Entrambe le decisioni saranno prese in parallelo e spero che siano state sviluppate correttamente. Secondo me, ciò avverrà tra gennaio e giugno”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.