Briatore: “La Ferrari doveva anticipare l’esordio di Leclerc”

L’imprenditore italiano Flavio Briatore, ha affermato che se fosse stato responsabile in Ferrari, avrebbe sostituito Kimi Raikkonen con Charles Leclerc due anni fa.

Nonostante la poca esperienza di allora di Charles Leclerc, Flavio Briatore crede che sarebbe stata un’opzione migliore, rispetto a far proseguire il pilota finlandese al fianco di Sebastian Vettel.

Il 2018 è stato l’anno del debutto di Leclerc in Formula 1 con il team Sauber, mentre nella stessa stagione Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen formavano la line-up della Ferrari, per poi invertire l’anno successivo il finlandese con il monegasco.

Tuttavia, l’ex capo del muretto Renault, ritiene che il numero 16 della Ferrari, avrebbe dovuto iniziare la sua carriera in Formula 1 in Ferrari, nonostante la sua giovane età e poca esperienza.

Button: “Il 2020 è l’anno in cui Leclerc deve lottare per il titolo”

“Leclerc è giovane, ma ha grandi palle perché lo sta mostrando. Penso che se fossi in Ferrari, due anni fa avrei messo Leclerc in sostituzione di Räikkönen  perché con Kimi non si andava da nessuna parte. Non avrebbero mai vinto nulla con lui. In quel momento avrei rischiato e messo Leclerc, che è un ragazzo molto, molto forte“, ha detto Briatore sul podcast ufficiale della Formula 1.

Tuttavia, l’imprenditore italiano riconosce di essere ancora giovane e non all’altezza di altri piloti in griglia, come Max Verstappen. Infatti, sottolinea la forza e il modo di guidare dei Paesi Bassi:

“Al momento Leclerc non è un pilota riconosciuto. Per me Verstappen è il pilota più incredibile. Il suo modo di sorpassare è fantastico, con le sue abilità di gladiatore”.

Pertanto, sottolinea che, per lui, Hamilton e Verstappen sono i migliori piloti della griglia: 

“Tutti commettono errori. Se Lewis guida come tassista e vince tutto, è perché è un super pilota, è fantastico. Hamilton è uno delle due stelle della Formula 1, l’altra è Verstappen”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.