GP Canada, gli organizzatori: “È realistico pensare al 2021”

Gli organizzatori del GP del Canada affermano che è realistico pensare che il Gran Premio di Formula 1 si terrà verosimilmente nel 2021.

All’attuale stato, l’eventualità di iniziare la stagione di Formula 1 2020 con il GP del Canada è concreta, visto e considerato che gli otto Gran Premi precedenti ad esso sono state cancellate o rinviate.

Tuttavia, vi sono dubbi sul futuro del Gran Premio di Montreal, in quanto il promotore Francois Dumontier, ha affermato che nelle prossime settimane verrà presa una decisione sull’opportunità o meno di disputare l’evento il 14 giugno:

Cosa è consentito e cosa no ai team di F1, durante la pausa da Covid-19

“Dovremmo prendere una decisione entro il weekend di Pasqua [11/12 aprile]. Se la situazione sarà migliorata entro allora, potremmo avere il circuito pronto nei tempi previsti”.

“Siamo in una posizione migliore rispetto a Monaco o Baku, dove corrono per le strade della città e devono costruire una pista“, ha aggiunto Dumontier in un briefing con i media tenutasi nella giornata di martedì.

Proseguendo: “Abbiamo il circuito. Siamo ottimisti ma sappiamo anche che le cose cambiano di ora in ora, quindi siamo anche realistici”.

Attualmente, ci sono restrizioni in Europa per i viaggi in quanto il continente continua a essere colpito dall’epidemia.

Carey: “I team di F1 non dovranno approvare il nuovo calendario”

All’inizio di questa settimana, la F1 ha dichiarato di voler ospitare dalle 15 alle 18 gare quest’anno in un calendario rivisto, con l’obiettivo di fare il turno di apertura in estate.

Se il Gran Premio del Canada dovesse proseguire, Dumontier ha affermato che sarebbe stata cercata una data il prima possibile a causa del freddo inverno del Paese:

“Dobbiamo dimenticare completamente l’attuale calendario di Formula 1. I paesi cambieranno le date. Dovremo fare alcune concessioni o sistemazioni”.

“Ovviamente, come sappiamo, non sarò in grado di presentare il Gran Premio del Canada a novembre a Montreal. Deve essere nei mesi che lo consentono… parleremo della fine dell’estate o dell’inizio dell’autunno”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.