Formula 1 | Gran Premio di Francia: 1-2 Mercedes, Valtteri Bottas più veloce nelle FP3, la Ferrari insegue con Charles Leclerc

Valtteri Bottas ha chiuso in testa l’ultima delle tre sessioni di prove libere del Gran Premio di Formula 1, l’ha fatto mettendosi davanti al compagno Lewis Hamilton che ha completato un 1-2 Mercedes.

Valtteri Bottas ha fatto registrare il tempo di 1:30.159 mentre il compagno Lewis Hamilton si trova a 0.041 secondi dal compagno, completando così tre doppiette nelle tre sessioni di prove libere del Gran Premio di Francia.

Orari della diretta e differita del Gran Premio di Francia

Il vantaggio della Mercedes sulla Ferrari è stato di quattro decimi, con il terzo classificato Charles Leclerc a 0,446 secondi dal leader Valtteri Bottas, mentre Sebastian Vettel ha concluso a 0,028 secondi da Charles Leclerc, in quarta posizione.

La Red Bull ha ottenuto un quinto e sesto posto, con Max Verstappen a 1.379 secondi dal leader Valtteri Bottas, e il compagno di squadra Pierre Gasly a un ulteriore decimo di distacco.

La McLaren ha mantenuto la sua posizione del venerdì come squadra da battere a centrocampo con Lando Norris che ha ottenuto la settima posizione, a soli 0,055 secondi da Pierre Gasly, con Carlos Sainz Jr. nono.

Daniel Ricciardo ha diviso i piloti della McLaren in ottava posizione per la Renault nel Gran Premio di casa, con la nuova power unit, mentre Kimi Raikkonen ha chiuso la top 10 per l’Alfa Romeo.

LA CLASSIFICA COMPLETA

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi