Gasly: “Sono pronto per tornare in Red Bull”

Dopo la straordinaria gara di Monza Pierre Gasly si sente pronto per riprendersi un sedile in Red Bull

Nel corso di questa stagione Pierre Gasly, francese in forza ad AlphaTauri, sta mettendo in mostra tutto il suo talento e le sue potenzialità.
Su 8 gare corse fino a questo momento, solo in 3 occasioni non si è trovato a concludere la gara in zona punti.

Il primo podio era già arrivato lo scorso anno nel corso di una stagione molto dura per il francese: poco dopo metà stagione, infatti, era stato retrocesso dalla RedBull alla Toro Rosso in favore di Alexander Albon.
Questo, però, non lo ha abbattuto, anzi lo ha spinto a dare il massimo fino a conquistare il secondo posto in Brasile.

La prima vittoria, invece, è arrivata proprio in occasione dell’ultmo gran premio corso sul circuito di Monza.
Solo un altro pilota era riuscito nell’impresa di portare quella che all’epoca era la Toro Rosso sul gradino più alto del podio, ovvero Sebastian Vettel.

“Come mi ha detto Seb lunedì quando mi ha chiamato,siamo gli unici due ad aver vinto con questa squadra. Ha vinto nel 2008 ed ha vinto 4 campionati del mondo.Sono davvero felice di essermi unito a lui al club dei vincitori per questa squadra”, si è lasciato andare.

GP Italia: Prima vittoria in carriera per Gasly, davanti a Sainz e Stroll

L’idea di poter ripercorrere lo stesso cammino che ha portato Sebastian a diventare un quattro volte campione del mondo con la scuderia austriaca solletica non poco Pierre Gasly.

E ora, complici le voci sul possibile addio tra Albon e RedBull, Gasly può riassaporare l’idea di riprendersi il posto che gli aveva dovuto cedere.
E’ lo stesso francese a confidare di sentirsi pronto a ritornare ad affiancare Max Verstappen alla guida della RedBull a pochi giorni dalla vittoria del GP di Monza.

Credo di essere pronto -ha affermato- ma non sono io a dover decidere. Sin da quando mi hanno retrocesso in Toro Rosso, ciò che ho fatto è stato concentrarmi su me stesso e mostrare cosa sono capace di fare. Sono molto felice delle nostre performance quando ho avuto a disposizione tutti i mezzi adatti”.

E poi ha aggiunto:
“Sono competitivo e ho già detto che è l’obbiettivo di ogni pilota essere nella macchina più veloce possibile per ottenere le migliori postazioni possibili”.

A chiudere a questa possibilità è Helmut Marko. Il consulente per il motorsport della scuderia austriaca ha più volte negato un possibile ritorno.

GP Toscana: L’analisi del circuito del Mugello

“Al momento non prendiamo in considerazione un ritorno di Gasly”, ha affermato Marko. “Lui è uno dei nostri piloti Red Bull, ma adesso si trova in AlphaTauri e sta facendo un ottimo lavoro. Anche in quel team abbiamo bisogno di un leader“.

Per ora Gasly non pensa al futuro e a cosa potrebbe avvenire.
Non ci sarebbero stati contatti nè con Helmut Marko, nè con Christian Horner per quanto riguarda il futuro del pilota francese in RedBull, con cui i due si sono molto complimentati dopo la gara di domenica scorsa.

“Vedremo quali opportunità ci saranno in futuro, ma al momento voglio solo prendermi tempo per festeggiare con Alpha Tauri, con questa squadra. Abbiamo ancora molte gare da fare prima della fine dell’anno e dobbiamo assicurarci di mantenere un alto livello, l’attenzione è focalizzata su questo”

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi