GP Belgio: La griglia di partenza aggiornata

Un weekend privo di penalità quello del GP del Belgio che vede i risultati della qualifica riportati tramutarsi nelle posizioni della griglia di partenza che andremo a vedere.

La griglia di partenza del GP del Belgio divide certamente i tifosi, se abbiamo visto spettacolo e sorprese nella top 10, c’è tanta delusione per una Ferrari decisamente sotto tono.

La prima fila sarà tutta Mercedes con Lewis Hamilton che per la 93° volta dalla prima piazzola dopo aver ottenuto la pole position, mentre al suo fianco ci sarà Valtteri Bottas.

GP Belgio: Le strategie per la gara secondo Pirelli

In seconda fila partiranno Max Verstappen su Red Bull e Daniel Ricciardo su una Renault che ha sorpreso tutti, fin dalla prima sessione di prove libere.

La terza fila sembrerebbe essere una copia della seconda, nuovamente con una Red Bull, ma questa volta di Alexander Albon e di una Renault, quella di Esteban Ocon.

In quarta fila partiranno Carlos Sainz su McLaren e Sergio Perez su Racing Point.

GP Belgio, Ferrari: “La macchina può fare questo, serve pazienza”

Quinta fila invece per la seconda Racing Point di Lance Stroll Stroll e la seconda McLaren di Lando Norris, che chiudono così la top 10 del Gran Premio dopo le qualifiche.

In sesta fila si trovano le due AlphaTauri rispettivamente di Daniil Kvyat in undicesima e Pierre Gasly in dodicesima, e saranno i primi piloti a poter scegliere liberamente con quale mescola iniziare la gara.

La settima fila è quella più deludente per i tifosi del Cavallino Rampante, ma anche per gli amanti della F1, che vedono le due Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel partire dalla P13 e P14.

GP Belgio, qualifiche: Prima fila Mercedes, Ferrari fuori dal Q2

L’ottava fila viene conquistata a sorpresa dalla Wiliams di George Russel, che conquista insieme a Kimi Raikkonen su Alfa Romeo che finalmente si allontana dall’ultima fila.

Nona fila e penultima, occupata dalla Haas di Romain Grosjean e dall’Alfa Romeo superstite di Antonio Giovinazzi che occupa la diciottesima piazzola in griglia.

In ultima fila a chiudere lo schieramento della griglia di partenza del Gran Premio del Belgio, troviamo la Williams rimanente di Nicholas Latifi e la Haas di Kevin Magnussen.

*In caso di penalità o cambio della griglia di partenza per qualsiasi motivo, l’articolo con la griglia annessa sarà modificato.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi