GP Valencia: Marquez e HRC trionfano anche nel finale di stagione

Marquez vince il GP di Valencia davanti a Quartararo e Miller e fa gioire HRC. Quarto Dovizioso. Chiude in zona punti Jorge Lorenzo.

Siamo giunti ai titoli di coda. Si è appena concluso il GP di Valencia, l’ultima gara stagionale, caratterizzata da tantissime cadute. Marc Marquez si è aggiudicato la dodicesima vittoria stagionale ed è diventato il primo pilota nella storia a superare quota 400 punti.

Lo spagnolo, dopo una partenza difficile, è riuscito a risalire dalla quinta alle prima posizione ed ha poi gestito in tranquillità il vantaggio su Fabio Quartararo (secondo). Quinto podio stagionale per Jack Miller, che chiude in terza posizione.

MotoGP: Alex Marquez, fratello di Marc sembrerebbe vicino alla Honda

Quarta posizione per Andrea Dovizioso davanti alla Suzuki di Alex Rins. Sesto un anonimo Maverick Vinales che conserva la terza posizione in campionato proprio su Rins. Lo spagnolo della Yamaha è stato a lungo dietro Franco Morbidelli, successivamente caduto a 8 giri dalla fine in approccio di curva 4.

Settima posizione per Joan Mir che precede un anonimo Valentino Rossi, in netta difficoltà con il passo e in lotta prima con Cruthlow poi con Petrucci, entrambi caduti. Jorge Lorenzo, tredicesimo, chiude in zona punti e contribuisce insieme a Marqeuz alla vittoria della HRC nella classifica a squadre.

Da segnalare la caduta di Johann Zarco, caduto in approccio di curva 6 e successivamente travolto dalla moto del giovane Iker Lecuona, anche lui vittima di uno scivolone. Problemi per Michele Pirro, che ha scelto di abbandonare la gara per un improvviso malessere fisico.

Image
Image
Image

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi