Hamilton per l’Australia: Dona 500 mila dollari

Il sei volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, si mobilita per l’Australia e decide di donare 500 mila dollari per contrastare gli incendi boschivi.

Non l’ha fatto in silenzio questa volta Lewis Hamilton, ma ha reso pubblica la sua donazione per contrastare gli incendi boschivi, il tutto sicuramente per sensibilizzare i suoi tifosi.

Il pilota inglese della Mercedes, posta sul suo profilo social un video, con la seguente didascalia:

Incendi Australia, la Formula 1 osserva e studia in attesa del GP

“Mi spezza il cuore vedere la devastazione che gli incendi boschivi australiani stanno causando alle persone e agli animali in tutto il paese. Sto impegnando $ 500k per sostenere gli animali, i volontari della fauna selvatica e i servizi antincendio rurali. Se puoi, e non l’hai già fatto, puoi donare anche tu”.

Non solo il pilota della Mercedes, ma anche Daniel Ricciardo, pilota Renault e australiano, si è mostrato come ovvio che sia, sensibile all’attuale situazione del suo Paese, e per questo ha annunciato di mettere all’asta una sua tuta, quella che utilizzerà nel Gran Premio d’Australia 2020.

Ricciardo per l’Australia: l’appello ai tifosi

Ma ciò anche se verrà disputato, perché ad oggi non ci sono rettifiche, non ha lasciato la Formula 1, la FIA e Liberty Media indifferenti all’accaduto, infatti anch’essi come organi mondiali, si sono espressi preoccupati e attueranno alcune misure preventive.

Con Jean Todt, presidente FIA che ha dichiarato: “L’automobilismo può essere a rischio per due motivi: uno, l’ambiente e due un grave incidente. La sicurezza e l’ambiente sono fondamentali per garantire il futuro dell’automobilismo”.

E Chase Charey, proprietario di Liberty Media, che ha rincarato dichiarando: “Per noi, questo è un problema offensivo, non difensivo. Abbiamo la capacità e l’opportunità di svolgere un ruolo di leadership e sviluppare un percorso verso gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

R.D.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi