La Pirelli presenta le gomme da 18 pollici per la Formula 2

La Pirelli ha presentato ufficialmente le gomme da 18 pollici che verranno introdotte in Formula 2 nel 2020, mentre per la Formula 1 si dovrà aspettare il 2021.

I test per le nuove gomme Pirelli da 18 pollici per la Formula 2 e la Formula 1, sono in corso e sono test privati, iniziati la scorsa estate su una monoposto standard, mentre una breve dimostrazione è stata effettuata a settembre in Italia, e nella giornata di giovedì è stato presentato il prodotto terminato.

LE DIFFERENZE DELLE 18 POLLICI

Oltre alla differenza estetica dei cerchi più grandi, i pneumatici hanno una parete laterale più piccola rispetto ai loro predecessori.

Il produttore italiano inoltre, è l’unico fornitore di pneumatici del campionato dal 2011, quando la categoria era ancora nota come GP2.

Russell testa le Pirelli da 18 pollici sulla Mercedes a Yas Marina

I team di Formula 2 avranno solo tre giorni di test ufficiali sui pneumatici da 18 pollici in Bahrein all’inizio di marzo, in vista del round di apertura della stagione nella stessa sede il corrente mese.

I 18 POLLICI IN FORMULA 1

La Formula 1 ha provato per la prima volta i pneumatici da 18 pollici a metà 2014 durante i test stagionali, ma per vederli in pista ufficialmente bisognerà aspettare il 2021, con l’entrata in vigore del nuovo regolamento tecnico.

Per terminare il prodotto, Pirelli, assegnerà a tutti i team nel 2020 dei giorni di test privati per effettuare un’ulteriore valutazione del nuovo prodotto.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.