Raikkonen ha sciolto la riserva, proseguirà con Alfa Romeo nel 2021

Un ulteriore informazione di mercato è stata resa nota dalla testata Blick, che annuncia che Kimi Raikkonen ha sciolto la riserva che aveva con Alfa Romeo e quindi potrà proseguire la sua avventura con il team anche nel 2021.

Nel contratto che scadrà a fine stagione con Alfa Romeo, Kimi Raikkonen aveva una clausola di riserva che poteva sciogliere entro il 30 settembre, che gli dava la possibilità di occupare il suo sedile anche nella stagione 2021.

Da quanto è stato riportato, sembrerebbe che il pilota finlandese proprio nella giornata di lunedì 28 settembre abbia deciso di sciogliere tale riserva, ma questo significa solamente che manterrà il suo sedile per il 2021, ma al momento non è stato firmato un contratto e il pilota non è stato ancora ufficializzato.

Mercedes: Hamilton rinnova per 120 mln o è pronto Verstappen

IL COMPAGNO DI SQUADRA?

Anche qui sembrerebbe mancare solo l’ufficialità ma il team insieme al team principal Frederic Vasseur, sembrano essere intenzionati a rinnovare il contratto anche ad Antonio Giovinazzi, facendo sfumare così l’idea di Mick Schumacher per il sedile riservato alla Ferrari.

Mercato piloti F1 2021: La situazione line-up per team

Ma nessun problema, poiché in Haas probabilmente si libererà almeno uno dei due sedili e uno sembrerebbe spettare ad uno dei piloti della Ferrari Driver Academy, e tra loro è proprio Mick Schumacher ad essere in testa essendo leader del campionato di Formula 2.

Ma Guenther Steiner ha fatto sapere che il team sta valutando ben 10 piloti, compresi gli attuali, per la stagione di Formula 1 2020, e tra questi oltre al figlio d’arte ci sono anche Robert Shwartzman e Callum Ilott.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi