Red Bull, Horner: “L’intenzione è mantenere la stessa line-up”

Nei piani della Red Bull c’è quello di mantenere la stessa line-up piloti anche per la stagione 2021 di F1.

Sono molte le voci che si stanno rincorrendo per quanto riguarda la line-up di casa Red Bull, in particolare le prestazioni deludenti mostrate da Alexander Albon in alcuni gran premi hanno alimentato molte ipotesi su una sua possibile sostituzione a partire dalla prossima stagione.

Alcune delle possibili opzioni su cui molti hanno puntato sono Nico Hulkenberg, che si è messo in mostra sostituendo Sergio Perez, lo stesso Perez, appiedato con pochissimo preavviso dalla Racing Point, ma anche Pierre Gasly che ha vinto il GP d’Italia a Monza.

Gasly: “Sono pronto per tornare in Red Bull”

Il messicano non disdegnerebbe per nulla un sedile in un team come quello austriaco, che secondo lo stesso sarebbe uno dei più probabili contendenti al titolo nel corso delle prossime stagioni.

“Non avrei alcun dubbio ad accettare un’eventuale loro proposta. È un team che sicuramente lotterà per i campionati nei prossimi anni”, ha affermato Perez, nonostante la trattativa in corso con la Haas.

L’ipotesi Gasly, invece, è stata presto smontata da Christian Horner che ha elogiato il lavoro svolto dal francese in AlphaTauri, ma che al contempo ha negato ogni possibilità di un ritorno in Red Bull a sostituzione del pilota Anglo-Thailandese.

Lo stesso team principal, ha poi aggiunto che: “Per quanto riguarda Pierre, sta facendo un ottimo lavoro in AlphaTauri, si divertono ad averlo nella squadra e le loro aspirazioni di squadra sono cambiate, quindi hanno bisogno di un pilota esperto e competitivo”.

Mercedes: Hamilton rinnova per 120 mln o è pronto Verstappen

Secondo quanto dichiarato da Christian Horner quindi, Alex Albon gode del supporto di tutta la squadra, che è convinta che le buone prestazioni ottenute al Mugello possano finalmente dargli la fiducia necessaria a permettergli di fare un salto di qualità nelle prestazioni in pista:

“La nostra intenzione è mantenere Alex, sta facendo un buon lavoro. Ha solo bisogno di sfruttare le prestazioni che ha fatto al Mugello e ovviamente continuare lo sviluppo”.

Anche Max Verstappen è stato al centro di alcune indiscrezioni di mercato durante il weekend di Russia nonostante un contratto con il team valido fino al 2023.

L’olandese potrebbe essere preso in considerazione dalla Mercedes nel caso in cui la scuderia tedesca non riuscisse a raggiungere un accordo con Lewis Hamilton.

Verstappen rassegnato: “Per la lotta al titolo devo sperare nel 2022”

Ma all’interno del team Red Bull si è soddisfatti del lavoro svolto dai due piloti nel corso di questa stagione, tanto da voler mantenere la stessa formazione anche per la stagione successiva, come ammesso da Christian:

“Inevitabilmente devi essere consapevole delle altre opzioni che esistono, ma la nostra preferenza assoluta è quella di mantenere la nostra attuale formazione di piloti”.

Per ora la Red Bull non ha ancora ufficializzato la permanenza di Albon, ma Horner assicura che questa arriverà sicuramente prima di Natale: “Ovviamente tutti i piloti sono sotto contratto con la Red Bull da più anni. Quindi, ci sono punti trigger in momenti diversi nel loro contratto, ma sarà sicuramente più tardi in autunno”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi