Crash test fallito? Peggio! Telaio distrutto per l’Alfa Romeo

Non è raro che le monoposto di Formula 1 non superino le prime fasi del crash test, ma il primo tentativo dell’Alfa Romeo è andato molto peggio, infatti, il suo talaio è stato totalmente distrutto.

La notizia che l’Alfa Romeo non avesse passato i crash test era già uscita nella giornata di ieri, ma ora è stato reso noto che nel test avuto luogo a Milano, in uno dei tre centri certificati dalla FIA, il test è andato peggio del previsto.

Non è raro che i team non superino i primi test, infatti, tutti devono superarne ben 15 prima di avere l’approvazione di scendere in pista durante i test invernali di Barcellona.

Kimi Raikkonen dice che: l’Alfa Romeo ha bisogno di riordinare le cose

Tuttavia, la situazione dell’Alfa Romeo è stata complicata a causa delle condizioni del telaio, che è stato frantumato in un dinamico crash test frontale. 

Alcuni suggeriscono che il test fallito riporterà indietro lo sviluppo dell’auto Alfa Romeo di circa tre o quattro settimane.

L’Alfa Romeo ha concluso in ottava posizione la stagione di Formula 1 2019, ottenendo come miglior risultato il quarto posto di Kimi Raikkonen nel Gran Premio del Brasile, (con Antonio Giovinazzi quinto in quell’occasione).

Mentre l’italiano Antonio Giovinazzi, rinnovato anche per la stagione di Formula 1 2020, ha concluso la stagione al diciassettesimo posto con 14 punti, mentre il compagno di squadra Kimi Raikkonen, lo ha concluso al dodicesimo posto, con 43 punti.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi