Formula 1 | Charles Leclerc post Gran Premio del Canada: “Contendo per la mia prestazione, ma deluso per il team”

La Ferrari dopo la penalità di Sebastian Vettel, ha visto sfumare le possibilità di vittoria del Gran Premio del Canada, ma dall’altra medaglia c’è stato un doppio podio, purtroppo non il più alto, con Charles Leclerc che ha occupato il gradino più basso.

Charles Leclerc ha avuto un Gran Premio del Canada equilibrato e senza rischi, fin dalla partenza ha avuto in pugno e in tasca, salvo errori -che non ha commesso- il terzo posto.

Il terzo posto è stato reso possibile non solo dalla strategia della Ferrari o dalla partenza nelle retrovie del pilota della Red Bull Max Verstappen, o delle difficoltà di Valtteri Bottas con gomma soft, ma anche grazie lui e alla sua costanza nella guida e nelle prestazioni della sua SF90, come lui dichiara:

“Sono abbastanza contento della mia prestazione di oggi. Siamo stati abbastanza veloci, ma ho commesso qualche errore di troppo in qualifica e quindi devo migliorare su questo aspetto, perché il passo gara è molto buono”.

Nonostante le sue prestazioni positive, anche Charles Leclerc non può dirsi del tutto soddisfatto del weekend canadese concluso, riguardo il lato team, dopo la penalità di 5 secondi inflitta al compagno Sebastian Vettel:

“Sono deluso ovviamente per il team, perché abbiamo lavorato tutti molto sodo per essere lì. Non so esattamente cosa sia successo a Sebastian, ma il team si meritava la vittoria oggi ed è un peccato. Ora continueremo a spingere come abbiamo fatto nelle prime gare e speriamo che la vittoria possa arrivare presto”.

Infine, per quanto riguarda il fatidico “piano B” da attuare, che per il pilota monegasco si è tramutato in uno stint più lungo rispetto al suo compagno, ha detto:

“Sicuramente c’è stato un buon motivo per cui mi hanno fermato in quel momento. Era abbastanza difficile dare del filo da torcere a chi mi stava davanti, quindi abbiamo deciso di andare lunghi, sperando in una Safety Car che purtroppo non è arrivata”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi