Formula 1 | GP di Gran Bretagna: Pierre Gasly correrà con il setup di Max Verstappen

Pierre Gasly porta bei ricordi al Gran Premio di Gran Bretagna questo fine settimana, dopo aver vinto la gara in GP2 nel 2016 sul Circuito di Silverstone.

“Ho avuto una vittoria in GP2 a Silverstone solo dopo un incidente stradale con la mia famiglia in viaggio verso la pista, quindi è un fine settimana speciale che ricordo sempre e sono davvero felice di tornare quest’anno con la Red Bull”.

Orari della diretta Sky e Tv8 del Gran Premio di Gran Bretagna

“Di solito è una bella atmosfera con tutti i fan britannici che escono a sostenere, ricordo che l’anno scorso è stato il mio primo Gran Premio di Gran Bretagna in F1 e sono rimasto impressionato dalla quantità di persone presenti durante il weekend.”

Il francese dice che si sta concentrando sul miglioramento di “ogni dettaglio” al fine di produrre il ritmo di cui è capace la macchina.

“Seguendo l’Austria, stiamo lavorando e concentrandoci su ogni dettaglio e proveremo a mettere insieme tutti i pezzi per estrarre e ottenere un risultato migliore questo fine settimana. Sono entusiasta di tornare là fuori e andare a correre”.

Tuttavia, il numero uno della Red Bull, Helmut Marko, ha dichiarato che il pilota francese utilizzerà il setup del suo compagno di squadra Max Verstappen, per ottimizzare i risultati per il team:

“Pierre, ha sbagliato dall’inizio della stagione, ha fatto alcune gare solide qua e là, ma il quadro generale è ancora disperso. Quindi aiuteremo [Pierre Gasly] nel miglior modo possibile e guiderà con il set up di Max Verstappen dal prossimo Gran Premio [Gran Premio di Gran Bretagna]”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi