Formula 1 | Gran Premio di Francia: Chi sono i commissari di gara del weekend?

In ogni weekend di un Gran Premio di Formula 1, la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobilismo), nomina 3 commissari di gara, tra cui un ex pilota che consiglierà nel prendere le decisioni.

Nel Gran Premio di Francia i tre commissari nominati sono: Tim Mayer, Mathieu Remmerie e Yannick Dalmas.

Orari della diretta e differita del Gran Premio di Francia

TIM MAYER: Steward della FIA, organizzatore dei campionati del mondo FIA negli USA.

Come figlio dell’ex fondatore della McLaren Teddy Mayer, Tim Mayer è cresciuto intorno allo sport automobilistico. Ha organizzato gare di IndyCar a livello internazionale dal 1992 al 1998, ha aiutato la costruzione di diversi circuiti e ha all’attivo produzioni TV a livello internazionale per serie multiple. Nel 1998 è diventato Senior VP di CART per le Racing Operations poi nel 2003, Mayer divenne COO di IMSA, operando in più serie a tutti i livelli, compresa l’American Le Mans Series.

Nel 2009 ha lasciato l’IMSA, lavorando in modo indipendente per diverse serie statunitensi e concentrandosi sul coordinamento degli Stati Uniti sport motoristici con la FIA. È stato eletto direttore indipendente di ACCUS e delegato della FIA degli Stati Uniti, responsabile degli eventi del campionato mondiale negli Stati Uniti.

MATHIEU REMMERIE: Diplomato al percorso globale della FIA per gli steward di F2, F3 e Formula E, membro dello sport e appello nazionale belga.

Mathieu Remmerie ha iniziato la sua carriera professionale come Sporting e Responsabile amministrativo presso il Royal Automobile Club del Belgio. Ha rappresentato l’ASN belga in diverse commissioni sportive della FIA ed è stato un National Steward in Belgio dal 2014.

La sua esperienza internazionale è iniziata poco dopo, ufficiando in Formula 2, Formula 3 e Formula E. È un alunno del nuovo Global Pathway per FIA Stewards, uno dei primi membri del programma a laurearsi in Formula Uno.

YANNICK DALMAS: Campione del mondo Sportcar 1992, campione di F3 francese, quattro volte vincitore della 24h di Le Mans, pilota di F1.

Durante una lunga carriera agonistica, Yannick Dalmas ha eccelso in molte forme di motorsport. L’obiettivo più famoso, è stato vincere la 24 Ore di Le Mans quattro volte negli anni ’90, ognuno con un produttore diverso.

Nel 1992, al fianco dello steward FIA Derek Warwick, è diventato campione del mondo Sportscar. Come wheel driver, ha vinto il titolo francese F3 nel 1986 e, tra il 1987 e il 1994, ha partecipato a 49 Gran Premi di F1, guidando per Larrousse e AGS.

Recentemente anni Dalmas è stato Consigliere di guida FIA per i commissari del WEC. Questo è il suo debutto come amministratore di Formula 1. È originario della regione del Var in Francia.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi