Formula 1 | L’Alfa Romeo Racing si aspetta un gran risultato per il Gran Premio del Canada

L’Alfa Romeo Racing, si augura che il weekend del Gran Premio del Canada sia più positivo rispetto agli ultimi due weekend di gara, in cui ha totalizzato zero punti.

Il team si aspetta che la natura del circuito Gilles Villeneuve, che ospiterà il settimo round della stagione 2019 di Formula 1 di questo weekend, gioverà insieme ai punti di forza dell’Alfa Romeo C38.

VEDI QUI TUTTI GLI ORARI
PER SEGUIRE IL GRAN PREMIO DEL CANADA
IN DIRETTA SKY E IN DIFFERITA SU TV8

Dopo un ottimo inizio dell’anno, la squadra di Hinwil si trova attualmente al nono posto nel campionato costruttori, con tutti i suoi 13 punti conquistati da Kimi Raikkonen, che ha detto:

“La pista di Montreal dovrebbe essere adatta a noi, ma ad essere onesti finora questa stagione non è andata molto secondo i piani. Spero che le gomme funzionino e che dovremmo essere in grado di sfruttare appieno il potenziale della macchina, il nono posto nel campionato costruttori non è sicuramente dove dovremmo essere”.

Il team principal dell’Alfa Romeo, Frederic Vasseur ha dichiarato:

“Stiamo guardando avanti a Montreal con fiducia. Il layout del tracciato dovrebbe essere adatto a noi ed è quello che consente il sorpasso, che è qualcosa che abbiamo faticato ad avere su piste precedenti nonostante il buon passo della gara”.

“Ogni weekend di gara, acquisiamo conoscenza della nostra vettura e impariamo come sbloccare il ritmo, ma l’esecuzione di un weekend di gara senza macchia è ancora la chiave da trovare”.

“Il centrocampo è così vicino, con solo cinque punti che dividono il quinto e il nono in campionato, quindi ogni errore ha un prezzo alto, ma sappiamo che possiamo guadagnare punti in Canada e salire in classifica”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi