Formula E | Alexander Sims rimarrà un pilota BMW anche nella Season 6

La BMW Motorsport ha confermato che Alexander Sims rimarrà nel team per la stagione 2019/20 di Formula E.

Sims si è unito alla BMW la scorsa stagione insieme ad Antonio Felix da Costa, in quella che era la sua prima stagione nella categoria totalmente elettrica.

Nell’ultima gara dell’anno a New York, Sims ha conquistato un secondo posto, ottenendo il suo primo podio in Formula E, concludendo la stagione al 13esimo posto nel campionato piloti.

La Mahindra presenta la nuova monoposto e conferma Wehrlein e D’Ambrosio

Alla notizia del rinnovo, Alexander Sims, pilota BMW, ha dichiarato:

“Ho imparato così tanto nel mio anno da rookie. C’erano alti fantastici e alcuni minimi da superare e sono determinato a utilizzare questa conoscenza e iniziare da dove avevo interrotto, continuando a costruire da lì”.

“La competizione sarà dura in questa stagione con gli altri piloti, ma devo fare i conti con le sfide uniche della Formula E e sono pronto a trasformare quell’esperienza in buoni risultati”.  

Per la sesta stagione di Formula E, da Costa sarà affiancato da Max Gunther, che ha fatto il suo debutto nella serie l’anno scorso correndo per GEOX Dragon.

Gunther è stato confermato alla BMW a settembre, mentre Felix da Costa si è unito ai campioni in carica della DS Techeetah insieme a Jean-Eric Vergne.

Venturi con la stessa line-up ma con il powertrains Mercedes nella season 6 di Formula E

Il direttore del BMW Group Motorsport, Jens Marquardt ha aggiunto:

“Abbiamo un duo di piloti entusiasmanti per la nostra seconda stagione di Formula E. Alexander Sims ha imparato ad un ritmo elevato nella sua prima stagione e ha dimostrato che può essere lassù davanti agli altri”.

“È stato sfortunato in alcune gare, ma alla fine ha festeggiato il suo primo podio nel finale di New York. Sono fiducioso che sarà in grado di basarsi su questo nel 2019/20”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.