GP Brasile: Sainz penalizzato, nuova power unit per lui

Carlos Sainz monterà un motore totalmente nuovo questo pomeriggio, nella gara del GP del Brasile. 

Dopo la rottura avvenuta nella prima manche delle qualifiche del GP del Brasile di ieri, risultato che lo farà partire dall’ultima posizione, per Carlos Sainz, si aggiunge anche la comunicazione FIA che ha annunciato che sulla sua McLaren è stata montata una nuova power unit.

Sebbene la sostituzione dell’unità comporti normalmente una penalità, nel caso di Sainz, non comporterà una rilevanza sulla griglia di partenza, questo perché partirà già dall’ultima posizione.

GP Brasile: La griglia di partenza ufficiale

Sarà il sesto nuovo motore a combustione che Sainz monterà, il quinto turbo, MGU-H, MGU-K e la batteria e la quarta centralina elettrica che ha usato in questa stagione.

Andreas Seidl, il Team Principal della McLaren, sperava di non dover montare una nuova power unit, ma nel caso di Sainz, in Brasile, hanno colto l’occasione per apportare una modifica gratuita.

GP Brasile: Le strategie delineate dalla Pirelli

Sainz ha espresso la sua delusione dopo non essere riuscito a qualificarsi per il Q1 di ieri, in una giornata in cui ha avuto buone opzioni per ottenere una buona posizione. Anche se oggi è difficile raggiungere i punti, combatterà per finire tra i primi dieci:

“Grande delusione. Un altro sabato con ostacoli in cui non siamo riusciti a mostrare la nostra velocità. Quel problema in Q1 ci è costato una buona possibilità di Q3. Domani daremo tutto dal fondo della griglia“, ha condiviso Carlos nel suo account Twitter ufficiale.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi